Pittura a spruzzo

Suberite applicata con pittura a spruzzo

La Suberite si può applicare anche nella pittura delle pareti a spruzzo, un sistema di verniciatura sempre più apprezzato poiché risulta facile da applicare e molto economico, garantendo tuttavia risultati di ottima fattura. Dima manodopera effettua questo tipo di lavorazione in tutta Italia, inoltre fornisce un servizio di ristrutturazione completa per chi avesse necessità di affiancare alla pittura altri lavori di ristrutturazione.

Pittura a Spruzzo in SuberiteLa verniciatura a spruzzo per muri interni in suberite, detta anche pneumatica, permette di dipingere in modo facile e rapido tutte le superfici verticali di casa, risulta quindi particolarmente adatta anche per lavori di fai da te. La sua facilità d’uso ne fa una tecnica di pittura molto apprezzata anche dalle donne che si destreggiano in questo tipo di lavori domestici, poiché possono evitarsi le fatiche della verniciatura a rullo o a pennello, metodi che richiedono sforzi ben più consistenti.

Ovviamente per praticarla occorre la giusta attrezzatura, in particolare si necessita di una apposita pistola ad aria compressa collegata ad un serbatoio in cui riporre il materiale con cui dipingere, la quale successivamente spruzzerà la vernice in suberite in forma gassosa sulle superfici interessate.

Richiedi Preventivo Gratuito e PersonalizzatoE' gratuito e senza impegno, che aspetti?

Alcuni consigli per la pittura a spruzzo delle pareti

Innanzitutto quando si esegue una verniciatura a spruzzo bisogna assicurarsi di farlo in un ambiente adatto, ossia ben arieggiato e completamente privo di polvere per quanto possibile. L’ambiente deve essere ben ventilato poiché come facilmente intuibile verniciare una superficie col metodo a spruzzo può facilmente comportare problemi maggiori alla respirazione rispetto ad una verniciatura a pennello o a rullosi consiglia quindi di dotarsi di adeguate protezioni per coprire le parti più delicate, ad esempio utilizzando un maschera per proteggere gli occhi.

 Come secondo passaggio è bene preparare anche la superficie sulla quale andremo ad operare la pittura, per esempio si può provvedere a pulirlo con un solvente o con metodi particolari dedicati.

Preparazione ed esecuzione della verniciatura a spruzzo per pareti

Infine a questo punto possiamo passare alla preparazione della vernice, che va eseguita attentamente poiché risulta un passaggio decisivo per ottenere una buon risultato a livello estetico e pratico.

Aprire la confezione e miscelare in modo energico per 1 – 2 min, in modo da fluidificare il prodotto, nel caso in cui si desideri un prodotto colorato aggiungere toner per realizzare il colore scelto avendo cura di non lasciare colore all’interno della bottiglia. Miscelare perfettamente ed uniformemente per almeno 2/3 minuti per disperdere ed amalgamare bene il colore. Applicare infine con metodologia a spruzzo tramite pistola a tramoggia e attendere poi che la prima mano sia asciutta prima di procedere con una seconda mano. ( dalle 4 alle 6 ore).

Una volta eseguita la verniciatura il serbatoio della pistola per pittura a spruzzo per interni va accuratamente pulito, cosi come anche la pistola stessa, questo previene eventuali malfunzionamenti dovuti all’usura che possono insorgere con il passare del tempo.

Chiamaci
328 900.30.17

oppure

Richiedi Preventivo GratuitoE' gratuito e senza impegno, che aspetti?

DIMA - Manodopera Professionale installa e implementa soluzioni in Suberite e materiali tradizionali in tutta Italia. P.I 04230380406

La Suberite è materiale naturale perfetto per lavori di ristrutturazione. Ad esempio fornisce risultati molto similari ai rivestimenti in sughero. per queste sue caratteristiche viene già largamente utilizzato nelle case in legno, può inoltre essere implementato come soluzione ideale per ogni tipo di abitazione, sia per lavori in ambienti interni sia per esterni.

04230380406