Pittura idrorepellente

La Pittura Idrorepellente

La pittura idrorepellente in Suberite mantiene tutte le tradizionali caratteristiche dei materiali resistenti all’acqua, DIMA Manodopera effetua pitture idrorepellenti in suberite su tutto il territorio Italiano.

L’utilità della pittura idrorepellente per usi interni

Pittura Idrorepellente in SuberiteQuesta particolare tipologia di rivestimento resistente all’acqua diviene particolarmente utile in quelle abitazioni che sono soggette a problemi di umidità eccessiva, la quale depositandosi sulle pareti da il via ad un azione di indebolimento dell’intonaco che porta poi al successivo distacco della pittura.

Un’altra importante complicazione sempre legata all’umidità che si viene a creare lungo le pareti interne delle abitazioni è quella relativa al proliferare delle spore che portano alla creazione della muffa, come visto nella pagina dedicata alla pittura antimuffa in suberite.

Vi sarà sicuramente capitato di vedere un qualche angolo della vostra casa venire progressivamente ricoperto dalle tipiche macchiette nere, prime manifestazioni della muffa, le quali oltre ad essere antiestetiche conducono al progressivo deterioramento delle zone colpite. Anche per questo rivestire una parete con una pittura idrorepellente traspirante può essere una scelta intelligente.

e per usi esterni

Nel paragrafo precedente abbiamo visto un’utilità della pittura ressitente all’acqua particolarmente significativa per problematiche legate ad ambienti interni. Tuttavia non sono da tralasciare i benefici apportati da questo tipo di pittura anche agli ambienti esterni.

Se applicata sulle pareti esterne della case o di altri stabili infatti la pittura idrorepellente si fa apprezzare anche per la sua capacità di resistere agli agenti atmosferici come il gelo duranti le notti invernali o le frequenti piogge che durante l’anno possono imperversare contro i muri, con la conseguenza dello scolorimento e deterioramento degli stessi.

Richiedi Preventivo Gratuito e PersonalizzatoE' gratuito e senza impegno, che aspetti?

La pittura idrorepellente per un muro autopulente

Grazie alla particolare composizione delle pitture idrorepellenti come quella in suberite, lo sporco non riesce ad aderire bene sulle superfici trattare rendendo cosi estremamente semplice la pulizia di quest’ultime, basterà infatti una semplice passata d’acqua o in caso di pareti esterne anche una semplice pioggia.

Infine può essere tranquillamente applicata su sottofondi disomogenei, come intonaci e rappezzature eseguiti in tempi e modalità differenti senza che questo comporti differenze nella resa finale del colore.

Quando utilizzarla

In conclusione, da quello che abbiamo detto un rivestimento in suberite, che porta con se le caratteristiche tipiche della pittura idrorepellente, risulta particolarmente utile per finiture di ambienti caratterizzati da una particolare umidità o esposti agli agenti atmosferici. Sarà dunque ottimale utilizzarla per rivestire zone della casa n cui circola poca aria e l’umidità tende a ristagnare, cantine, bagni, verande, muri esterni in generale.

Non dovrete preoccuparvi nemmeno se le superfici su cui intendente applicarla sono particolarmente irregolari, infatti grazie alle sue caratteristiche questo tipo di rivestimento non comporterà nessuna differenza sulla tonalità acquisita dalla base a cui viene applicata.

Chiamaci
328 900.30.17

oppure

Richiedi Preventivo GratuitoE' gratuito e senza impegno, che aspetti?

DIMA - Manodopera Professionale installa e implementa soluzioni in Suberite e materiali tradizionali in tutta Italia. P.I 04230380406

La Suberite è materiale naturale perfetto per lavori di ristrutturazione. Ad esempio fornisce risultati molto similari ai rivestimenti in sughero. per queste sue caratteristiche viene già largamente utilizzato nelle case in legno, può inoltre essere implementato come soluzione ideale per ogni tipo di abitazione, sia per lavori in ambienti interni sia per esterni.

04230380406