Rivestimenti come Sughero

Insonorizzazione pareti e non solo: Le Caratteristiche del rivestimento in Sughero ripresi dalla Suberite

Rivestimenti in sughero, cappotti  e insonorizzazione di pareti in sughero, sono tutti lavori che possono essere realizzati utilizzando il suddetto materiale, ma dovete sapere che la Suberite può essere utilizzata in sostituzione del sughero per tutti questi lavori.  Se il sughero risulta cosi utilizzato nelle sue varie declinazioni è grazie alle caratteristiche naturali di questo materiale, tutte riprese e migliorate da questo nuovo materiale chiamato Suberite.

Rivestimento in sughero

Il sughero come materiale naturale nasce dalle piante della fagacee, diffusa nella zona mediterranea/occidentale, che viene comunemente chiamata sughera, è formato da tante piccole cellule composte fra le altre cose da suberina, il materiale da cui viene ricavata la Suberite.

Quando la pianta del sughero raggiunge i 30 anni, viene raccolto il primo strato di materiale che rimane abbastanza duro e nodoso, successivamente vengono prodotto nuovi strati, ogni 10 anni circa, molto più sottili e malleabili che sono quelli che entrano poi in commercio. Proprio queste sue caratteristiche rendono la suberite adatta, ancora più del sughero, per insonorizzare.

Richiedi Preventivo Gratuito e PersonalizzatoE' gratuito e senza impegno, che aspetti?

Insonorizzazione delle pareti con Suberite

L’insonorizzazione delle pareti tramite l’utilizzo della suberite permette di abbattere i tradizionali costi di questo tipo di operazioni, inoltre sfruttando le sue caratteristiche naturali si potrà godere di un isolamento acustico di altissimo livello, accompagnato poi dalla capacità di isolare termicamente le pareti su cui viene applicata e prevenire la formazione della muffa. Insomma insonorizzando le vostre stanze con la suberite otterrete tanti benefici aggiuntivi compresi nel prezzo.

Cappotto interno in sughero

Il cappotto interno in sughero è un ottimo modo per rivestire gli ambienti di casa con un materiale che garantisce al tempo stesso protezione dagli agenti atmosferici e impermeabilità che permette di contrastare l’insorgere di muffa e macchie maleodoranti sulle pareti.

In Generale usare un pittura pittura per pareti in sughero è quasi sempre conveniente, a maggior ragione se si utilizzano materiali similari come la suberite. I prezzi sono veramente sorprendenti, ma per avere un dettaglio preciso sulla tua specifica situazione compila il modulo in fondo alla pagina e richiedi un preventivo totalmente gratuito!

Vediamo dunque le caratteristiche del sughero che vengono riprese e migliorate dalla Suberite:

I tipici vantaggi del rivestimento in sughero

  • Realizzare, ad esempio, un cappotto interno in sughero significa fare anche una scelta ecologica, questo materiale è infatti biocompatibile e biodegradabile.

  • Se vi trovate alle prese con l’installazione di pareti in sughero, potrete apprezzare la straordinaria leggerezza di questo materiale, resa possibile dall’aria e dal gas che compongono l’80% della sua struttura.

  • Un pavimento in sughero vi risparmierebbe molti problemi di salute, esso infatti oltre a non essere tossico e anche anallergico, impedisce infatti alla polvere di sollevarsi nell’ambiente.

  • Con un intonaco in sughero potreste essere più tranquilli anche riguardo ad eventuali incidenti domestici legati al fuoco, esso infatti è un materiale ignifugo oltre che impermeabile.

  • Se siete stufi della muffa una parete di sughero è quel che fa per voi, la sua caratteristica di idrorepellenza lo rende l’antimuffa definitivo, impedisce infatti all’umidità di condensarsi sulle pareti creando l’habitat per la formazione della muffa.

  • Se siete stufi dei continui rumori provenienti dall’appartamento dei vicini, o da altre zone del vostro stabile, potrà interessarvi sapere che il sughero è fonoassorbente e che si può ottenere un’ottimo isolamento acustico usando una parete isolante in sughero.

  • Durante i mesi centrali dell’estate o dell’inverno può darsi vi sia capitato di patire per gli sbalzi di temperatura che avvengono nell’ambiente domestico, vi può quindi interessare sapere che il sughero è un isolante termico molto efficiente, impedisce infatti al caldo di entrare durante l’estate e di uscire durante l’inverno.

Dopo aver visto i vantaggi condivisi fra Suberite e Sughero, vediamo ora perché la Suberite può essere anche meglio e molto più pratica per i lavori di edilizia.

Alcuni svantaggi del sughero che la Suberite non ha:

  • Il sughero isolante ha prezzi di per sé un più alti di altri materiali, la Suberite permette di godere delle sue proprietà e della lunga durata di questo materiale, senza dover sostenere costi eccessivamente alti.

  • Inoltre  non è facile da tagliare di netto se non con apposite seghe elettriche o altri dispositivi simili, la Suberite invece può essere comodamente applicata a rullo, a pennello o a spruzzo, rendendosi adatta a qualsiasi tipo di utilizzo.

  • La pesantezza di questo materiale rispetto ad altri materiali potrebbe costituire un problema per alcuni, la Suberite invece una volta applicata ha uno spessore di massimo 3mm.

Conclusione

Il sughero è un ottimo materiale isolante termico, acustico e antimuffa, tuttavia ha alcuni svantaggi rispetto ad altri materiali che possono essere ovviati, senza perderne le caratteristiche benefiche, utilizzando la Suberite, un validissimo materiale per rivestimenti tratto dal sughero stesso.

Suberite: Prezzi e Costo per Insonorizzazione di pareti o termoisolamenti

Termoisolare o insonorizzare una stanza con la Suberite ha un costo molto abbordabile rispetto ad altri materiali, anche rispetto alla pittura termica di sughero ha prezzi più convenienti.

La speciale composizione di questo materiale permette infatti un notevole risparmio, sia per la quantità di materiale utilizzato sia per il prezzo della manodopera necessaria, proprio per questo è sempre più utilizzata nelle operazioni di ristrutturazione e nella costruzione di edilizia prefabbricata, disponibile in 3 linee specifiche per rivestimento di pareti, rivestimento per pavimenti, rivestimento per impermeabilizzare.

Per avere un’idea più precisa sul prezzo della suberite, puoi richiedere gratuitamente un preventivo compilando il modulo “Richiedi Informazioni”, operiamo in tutta Italia.

Operiamo in tutta Italia, per cui ovunque tu sia, richiedi subito un preventivo compilando senza impegno il modulo sottostante!

Chiamaci
328 900.30.17

oppure

Richiedi Preventivo GratuitoE' gratuito e senza impegno, che aspetti?

DIMA - Manodopera Professionale installa e implementa soluzioni in Suberite e materiali tradizionali in tutta Italia. P.I 04230380406

La Suberite è materiale naturale perfetto per lavori di ristrutturazione. Ad esempio fornisce risultati molto similari ai rivestimenti in sughero. per queste sue caratteristiche viene già largamente utilizzato nelle case in legno, può inoltre essere implementato come soluzione ideale per ogni tipo di abitazione, sia per lavori in ambienti interni sia per esterni.

04230380406