Rivestimenti per esterni

I Rivestimenti per Esterni

Rivestimenti per Esterni in SuberiteI Rivestimenti per esterni in Suberite sono un ottimo mix di qualità e convenienza, vanno sicuramente tenuti dunque in primaria considerazione quando si ha necessità di rivestire le pareti esterne di un qualsiasi tipo di ambiente. Tuttavia quando si iniziano dei lavori di questo tipo è bene comunque sapere tutte le opzioni che si hanno a disposizione per poi scegliere quello più adatto alle vostre esigenze. Per questo oltre a consigliarvi la Suberite, vi proponiamo anche una breve panoramica su altri tipi di materiali che è possibile utilizzare.

Richiedi Preventivo Gratuito e PersonalizzatoE' gratuito e senza impegno, che aspetti?

Un rivestimento esterno moderno: la Suberite

I rivestimenti per pareti esterne in Suberite si basano sulle particolari caratteristiche di questo straordinario materiale, che deriva dalla suberina, che a sua volta viene estratta dal sughero. La suberite ha tante notevoli caratteristiche, ma per i rivestimenti interni la più significativa è senza dubbio quella di essere impermeabile, riuscendo cosi a schermare molto efficacemente la parete dagli agenti atmosferici esterni di ogni tipo. Inoltre anche la sua capacità di agire come isolante acustico permette di ridurre i rumori esterni che in alcune situazioni possono risultare molto fastidiosi.

Altri rivestimenti per muri esterni

Sebbene la Suberite sia un materiale da consigliare vivamente per effettuare dei rivestimenti per muri esterni, grazie alle sue molteplici qualità, ci sono diversi materiali che si prestano a questo tipo di lavori:

Rivestimenti in Pietra

Fra i rivestimenti per facciate esterne più utilizzati per gli ambienti esterni c’è sicuramente la pietra. Le sue caratteristiche sono quelle di essere impermeabile, aspetto che per i rivestimenti esterni è molto importante, rispettosa dell’ambiente e inoltre richiede poche manutenzioni e non particolarmente complesse.

Inoltre la pietra nei rivestimenti per esterni, proprio come in natura, può essere scelte delle più svariate forme e colorazioni, permettendole cosi di calarsi perfettamente in ogni ambiente creando una piacevole sensazione di continuità con la natura circostante. Non si può poi tralasciare il richiamo nostalgico che questo tipo di materiale per rivestimenti richiama alla mente, il sasso infatti è un elemento da sempre utilizzato nelle costruzioni, esso conferisce quindi anche piacevole effetto vintage, oggi sempre più ricercato, che dona alle superfici su cui viene applicato un tocco di rusticità ed eleganza senza tempo.

Rivestimenti in legno

I rivestimenti per esterni in legno sono fra i più utilizzati nel campo edilizio, si caratterizza per il carattere rustico che conferisce alla casa e per i svariati colori in cui si può trovare.

La nota forse dolente delle finiture esterne in legno è la sua manutenzione, che risulta particolarmente ostica in quanto necessità di essere eseguita costantemente e in maniera molto accurata. Con le moderne pratiche ci si può sbizzarrire con il design, è possibile infatti scegliere rivestimenti in legno abbinate a materiali compositi per ottenere una eccellente solidità, coperture in legno ventilate per assicurarsi una lunga durata del rivestimento oppure rivestimenti effettuati con pannelli versatili se si vuole dare particolare risalto all’estetica, arrivando ad un risultato finale particolarmente ricercato.

Rivestimenti in resina

La resina ha iniziato ad essere utilizzata per rivestimenti per facciate esterne di recente. La resina oltre a donare un’immagine contemporanea, ha alcune interessanti peculiarità come quella di essere di facile manutenzione e particolarmente resistente, caratteristiche che l’hanno portata ad essere sempre più apprezzata nel campo edile.

Se ti appresti a fare dei rivestimenti per esterni, chiedici un preventivo gratuito compilando il modulo sottostante, operiamo in tutta Italia, la tua locazione non sarà un problema.

Chiamaci
328 900.30.17

oppure

Richiedi Preventivo GratuitoE' gratuito e senza impegno, che aspetti?

DIMA - Manodopera Professionale installa e implementa soluzioni in Suberite e materiali tradizionali in tutta Italia. P.I 04230380406

La Suberite è materiale naturale perfetto per lavori di ristrutturazione. Ad esempio fornisce risultati molto similari ai rivestimenti in sughero. per queste sue caratteristiche viene già largamente utilizzato nelle case in legno, può inoltre essere implementato come soluzione ideale per ogni tipo di abitazione, sia per lavori in ambienti interni sia per esterni.

04230380406