Rivestimenti per Interni

I rivestimenti per interni in Suberite

I rivestimenti per interni in suberite apportano sicuramente molti vantaggi all’ambiente domestico, ad esempio permettono di ottenere un effetto simile alle pareti o pavimenti  in sughero , famosi per essere  un’ottimo isolante acustico e termico.

Rivestimenti e pareti in Sughero e Suberite

Rivestimenti per Interni in SuberiteQuando si scelgono rivestimenti per interni in Suberite si ottengono dei vantaggi nel rivestimento delle superfici, legati a tutte le caratteristiche tipiche di questo materiale, derivante dal sughero . A partire dalla traspirabilità di questo materiale che impedisce all’umidità di far presa sulle pareti e previene cosi l’insorgere della muffa. Come non citare poi le straordinarie capacità di isolamento di questo materiale, isolamento che è sia termico, impedisce cioè alla temperatura interna di fuoriuscire e a quella esterna di entrare, sia acustico, se vivete in un condominio o in una zona particolarmente rumorosa apprezzerete sicuramente questa sua caratteristica. Insomma se siete indecisi sul tipo di materiale da utilizzare la Suberite è sicuramente una scelta consigliata.

Richiedi Preventivo Gratuito e PersonalizzatoE' gratuito e senza impegno, che aspetti?

Pavimenti in sughero o suberite

Un pavimento in sughero comporta il vantaggio della semplicità di utilizzo, la superficie in sughero o suberite può essere infatti posata anche un una base pre esistente senza problemi, inoltre in casa possono sempre capitare incidenti con i liquidi, una bottiglia che scivola dalle mani, un profumo che ci si rovesci, grazie alle caratteristiche impermeabili del sughero potrete evitare che il pavimento subisca dei danni permanenti. Inoltre a livello estetico un pavimento in suberite, cosi come il sughero, dona un tocco di calore all’ambiente domestico, che non guasta mai.

Suberite o sughero per pareti interne

La suberite permette di applicare i benefici del sughero sulle pareti interne  degli ambienti domestici, rendendo i muri di casa resistenti all’umidità, evitando che si formino fastidiose zone di condensa in cui solitamente iniziano poi a proliferare i batteri responsabili dell’insorgere della muffa. Utilizzando un rivestimento in suberite per i vostri interni riuscirete cosi ad evitare il formarsi di quelle fastidiosissime macchioline scure che se trascurate potrebbero portare danni permanenti al vostro ambiente casalingo e alla vostra salute.

Cappotto interno in sughero o suberite

Un altro importantissimo pregio dei rivestimenti  per interni in suberite è senza dubbio quello di fungere da termoregolatore naturale della temperatura domestica. E’ noto infatti che un cappotto interno in sughero incide molto positivamente sugli sbalzi di temperatura fra esterno e interno di un’abitazione, e cosi come il sughero anche la suberite permette di trattenere il caldo tepore casalingo nelle fredde giornate invernali, e viceversa nei periodi estivi impedisce al caldo afoso di entrare, preservando i clima fresco che si viene a creare utilizzando un ventilatore o un condizionatore.

Se stai cercando diversi fornitori per realizzare due o più di queste tipologie di ristrutturazione, affidati al nostro servizio chiavi in mano e risparmia tempo e denaro, pensiamo a tutto noi.

Gli altri materiali più comuni per i rivestimenti interni

Quando si deve scegliere un materiale con cui rivestire gli interni della propria abitazione,  parte i rivestimenti in sughero e suberite di cui abbiamo già detto tutto, ci si può orientare fra un largo quantitativo di materiali, vediamo insieme i più comuni e alcune loro caratteristiche:

Rivestimenti in ceramica

Fra i materiali più frequentemente utilizzati nei lavori di rivestimento degli ambienti interni come pavimenti e muri c’è sicuramente la ceramica, un materiale che si fa apprezzare per la sua facilità di manutenzione e di pulizia. All’interno dei rivestimenti in ceramica possiamo ritrovare 2 macro tipologie; la ceramica a pasta porosa e quella a pasta compatta. I principali tipi di interventi effettuati con materiale in ceramica sono la costruzione di piastrelle per pavimenti e la realizzazione dei sanitari.

Rivestimenti in cotto

Da particolari processi di cottura dell’argilla si ottiene il cotto, un particolare materiale che un tempo veniva utilizzato nell’edilizia povera mentre ora si è trasformato in un materiale molto ricercato, che si presenta con differenti colorazioni, in base al tipo di argilla utilizzata nel processo.

Il cotto nei rivestimenti interni ha un grosso svantaggio e cioè la difficoltà di pulizia, in caso di macchie infatti occorre rimuoverle con del materiale specifico per questo tipo di materiale.

Rivestimenti in pietra naturale e marmo

Da tradizione in Italia molti rivestimenti di facciata e altri superfici vengono effettuati utilizzando il marmo, materiale che viene utilizzato sin dall’antichità nella nostra penisola. Il marmo è molto apprezzato anche per la sua grande versabilità, è possibile infatti utilizzarlo per esempio anche in tessere per mosaici, basi curvilinee, raggiungendo cosi un alto grado di personalizzazione. Nonostante possa essere applicato sulle più svariate superfici, solitamente viene in particolar modo utilizzato per ricoprire pavimenti e scale.

Rivestimenti in legno

Un altro materiale molto versatile che può facilmente essere applicato nei rivestimenti per interni in ogni zona di una casa è il legno. Fra i suoi pregi rientrano sicuramente l’unicità, in quanto non esiste una superficie in legno identica ad un altra e la capacità di mantenere le temperature, trattenendo il caldo nei periodi invernali e il fresco durante quelli estivi. Fra i difetti invece fa segnalata la sua fragilità nei confronti dei liquidi, acqua o altri tipi di sostanze, che se entrano in contatto con la superficie in legno vengono assorbite danneggiandola in modo permanente.

Chiamaci
328 900.30.17

oppure

Richiedi Preventivo GratuitoE' gratuito e senza impegno, che aspetti?

DIMA - Manodopera Professionale installa e implementa soluzioni in Suberite e materiali tradizionali in tutta Italia. P.I 04230380406

La Suberite è materiale naturale perfetto per lavori di ristrutturazione. Ad esempio fornisce risultati molto similari ai rivestimenti in sughero. per queste sue caratteristiche viene già largamente utilizzato nelle case in legno, può inoltre essere implementato come soluzione ideale per ogni tipo di abitazione, sia per lavori in ambienti interni sia per esterni.

04230380406