Lavori in cartongesso

Lavori professionali in cartongesso

Lavori in Cartongesso Rimini - DIMALavori in cartongesso a Rimini, Emilia Romagna e Marche eseguiti da professionisti per ottenere i migliori risultati possibili in ogni tipo di intervento.

Dima si prende in carica tutte le operazioni previste dal progetto di cartongesso,  dai primi passaggi fino al termine dei lavori, garantendo in ogni step del processo l’utilizzo dei migliori materiali e delle migliori tecniche volte a garantire un risultato di altissima qualità.

Le soluzioni della ditta di cartongesso DIMA a Rimini, Emilia Romagna e Marche possono essere ideali per riarredare e cambiare completamente l’estetica di un appartamento, un negozio, un locale, un ufficio. Il tutti senza modificare la struttura portante.

Il cartongesso è utilizzato non solo come contro soffitto e per costruire delle pareti divisorie, è un’ottima soluzione anche per isolare termicamente e acusticamente dall’interno. 

Nel 2019 è stata confermata la detrazione del 50% per tutti i lavori di ristrutturazione, approfittane subito. In più abbiamo pensato ad una proposta irrinunciabile per tutte le esigenze, scopri l’offerta e richiedi un preventivo per i lavori in cartongesso di cui hai bisogno!

Lavori di Cartongesso: Perché scegliere DIMA?

 

  • Formula soddisfatti o rimborsati: Paghi la manodopera solo a fine lavori.
  • Garantiamo il miglior prezzo: se per gli stessi lavori (e materiali utilizzati) hai in mano un preventivo più basso del nostro, mostracelo e ti faremo un preventivo più basso del 10% rispetto ad esso.
  • Rispettiamo il tuo Budget: Fai tu il prezzo, dicci quanto vuoi spendere, quale è il tuo budget e studieremo la soluzione migliore per il tipo di lavoro di cui hai bisogno.
  • Preventivo personalizzato: Ti faremo un lavoro professionale su misura, in base al materiale scelto e alla posa in opera selezionata.
  • Rispetto dei tuoi dati: Non vendiamo i tuoi dati a caro prezzo a dite sconosciute, come invece fanno i portali di comparazione.
  • Formula chiavi in mano: Dicci di cosa hai bisogno, saremo noi a gestire tutto, dal preventivo alla consegna.

 

 

Richiedi Preventivo Gratuito e PersonalizzatoE' gratuito e senza impegno, che aspetti?

Dima effettua diversi tipi di lavorazioni con il cartongesso a Rimini, Emilia Romagna e Marche. Soluzioni ideali per riarredare o cambiare completamente l’estetica di un appartamento, un negozio, un locale, un ufficio. Il tutto senza modificare la struttura portante. Prova il nostro servizio di ristrutturazione chiavi in mano ed affida a noi tutti i lavori necessario per ristrutturare il tuo stabile, risparmierai tempo e denaro avendo una visione chiara dei costi del progetto completo.

Inoltre un’altra qualità da non sottovalutare del cartongesso è la sua capacità isolante, sia acustica che termica. Caratteristica tipica di una parete realizzata in cartongesso.

Dima esegue questo tipo di operazioni su progetti in cartongesso con estrema professionalità garantendo risultati più che soddisfacenti dal punto di vista dell’efficacia e della qualità.

Alcuni lavori in cartongesso per immagini

Vedere alcun lavori in cartongesso per immagini può aiutare a farti un’idea su quello che è possibile realizzare con questo materiale. In questa raccolta abbiamo inserito immagini di lavori in cartongesso vari, dai pensili fino alle immagini di pareti in cartongesso.

I Vantaggi dei lavori in cartongesso

I lavori in cartongesso vengono scelti spesso per la convenienza del cartongesso come materiale per ristrutturazioni che risiede anche nell’unire la praticità e funzionalità. Grazie alla sua facilità di utilizzo per diverse operazioni di ristrutturazione, dai controsoffitti fino ai mobili, i lavori in cartongesso sono fra i più richiesti dai clienti.

Richiedi un preventivo gratuito per conoscere il costo  per montaggio o costruzione delle tue pareti, controsoffitti, divisori e mobili in cartongesso !

E se stai seguendo un progetto di ristrutturazione completo, DIMA può seguirti per tutti gli aspetti coinvolti. Ti evita cosi cosi di perdere tempo nel contattare ditte diverse per ogni parte di esso, fornendoti un preventivo unico in modo da aver ben chiaro il costo totale e finito del progetto!

Pareti in cartongesso e controsoffitti in cartongesso a Rimini  e in tutta l’Emilia Romagna

Quando si parla di controsoffitti non si può che pensare anche ai lavori in cartongesso. Un materiale che si sposa facilmente sia con ambienti classici che con ambienti moderni, e che inoltre permette di realizzare l’ isolamento acustico di essi. Le soluzioni per soffitto e controsoffitto in cartongesso a Rimini come quelle realizzate da Dima, sono quindi  l’ideale sia per le loro caratteristiche isolanti e fonoassorbenti, sia per il risparmio che garantiscono su altri tipi di materiale che possono essere utilizzati in questo tipo di lavori.

Inoltre un buon lavoro in cartongesso può anche dare un tocco di originalità all’ambiente domestico. Ad esempio potreste usare il cartongesso per creare delle pannellature di forma geometrica, creando effetti di contrasti chiaroscuri fra i vari pannelli.

Altra caratteristica della parete in cartongesso è quella di allargare gli spazi di casa, sfruttando le luci e le ombre. Per questo viene molto utilizzato negli ambienti più piccoli dell’abitazione come i bagni, isole e penisole, ma anche come arredo per la camera da letto nella zona notte.

Ditta di cartongesso a Rimini e in tutta l’Emilia Romagna per ogni evenienza

La praticità delle pareti in cartongesso si rende utile anche per la vera e propria realizzazione di arredi ed anche in questo Dima con i suoi lavori in cartongesso a Rimini, Emilia Romagna e Marche può aiutarvi ad ottenere risultati eccellenti. Dai mobili in soggiorno fino alle librerie oppure per realizzare particolari superfici d’appoggio. Ad esempio una parete attrezzata in cartongesso con apposite esposizioni ed incastri, può inglobare al suo interno oggetti. Per fare degli esempi, questi lavori in cartongesso, potrebbero essere un incastro per la tv o dei piani d’appoggio per contenere libri, foto e altri oggetti decorativi.

Come si monta una parete con pannelli in cartongesso?

Passaggio 1. Installare la base inferiore della futura parete

Prima di iniziare i lavori in cartongesso per prima cosa occorre misurare lo spazio che il muro coprirà lungo il pavimento e tagliare un pezzo di legno o di lamiera per la lunghezza desiderata. Metti il materiale in posizione. Per una maggiore resistenza, fissalo a terra con un chiodo posato in diagonale, o una vite apposita. Questo è chiamato inchiodamento obliquo. Se stai installando un telaio nel muro, basta un solo chiodo orizzontale. 

Passaggio 2. Installare la parte superiore della base della parete

Posiziona la lastra superiore sul soffitto, parallelamente sopra la lastra inferiore. Per fare ciò, usa la tua livella per tracciare una linea verticale diritta dal bordo della tua base. Misura e taglia un pezzo di legno o utilizza una base di allumini della stessa lunghezza e fissala. 

Passaggio 3.  Installare i perni verticali tra le piastre

I perni verticali sono distanziati di 450 mm, misurando da centro a centro. Se stai mettendo una porta nel muro, lascia uno spazio che includa spazio sufficiente per la porta e lo stipite della porta. La distanza tra le piastre superiore e inferiore può variare leggermente, quindi in questo particolare lavoro di cartongesso occorre misurare la lunghezza per ogni singolo perno. Fissa i perni alla parte superiore con pistola sparachiodi o trapano. 

Passaggio 4.  Installare i perni orizzontali tra i perni verticali

I perni orizzontali fungono da fissaggio per quelli verticali. Normalmente sono distanziati di 1200 mm. Per un po ‘più di forza puoi aggiungere altri perni . L’importante è misurare il divario fra i vari perni verticali e quindi realizzare quelli orizzontali della giusta misura per poi inchiodarli al loro posto.

Passaggio 5.  Creare il telaio per la porta

Se stai mettendo una porta nel telaio, dovrai montare un perno orizzontale della misura della larghezza della porta. Per capire a che altezza inchiodare questo perno, prendere in considerazione l’altezza della porta. Infine tagliare con una sega la parte inferiore della base, per la lunghezza della porta che andrà installata.

Passo 6. Misurare il muro e tagliare il cartongesso a misura

Misura le dimensioni del tuo muro e segna la linea di taglio sul cartongesso (a meno che non si abbiano dei pannelli in cartongesso delle esatte dimensioni). Quindi utilizzare un taglierino professionale per effettuare il taglio.

Fase 7. Mettere l’adesivo sui perni

In questa fase finale di questi lavori in cartongesso metti due o tre gocce di soluzione adesiva per ogni perno che compone la struttura portante su cui devi applicare il pannello di cartongesso.

Fase 8. Lo spazio interno, dato dallo spessore dei perni, può essere riempito con diversi tipi di materiale a scelta fono e/o termo assorbenti, che verranno poi chiusi fra un pannello e l’altro.

Fase 9. Appendere il cartongesso sul muro

Ora adagia i vari pannelli, avendo cura di farli aderire bene uno per volta, fino a che non avrai coperto tutta la superficie prevista dalla struttura di base costruita in precedenza, sia nella parte anteriore che in quella posteriore.

In questo elenco puntato abbiamo solo elencato velocemente le varie fasi necessarie per realizzare un particolare tipo di lavoro in cartongesso, ovvero il montaggio di una parete in cartongesso, nella pratica ci sono molti altri dettagli importanti, e tanti altri tipi di lavori che è possibile effettuare con il cartongesso. Affidati all’esperienza pluriennale della nostra ditta per una lavoro veloce, preciso e di alta qualità e richiedi subito un preventivo per lavori in cartongesso.

Richiedi alla nostra ditta di cartongesso un preventivo senza alcun impegno per:

  • Controsoffitti in cartongesso
  • Pareti Divisorie in cartongesso
  • Scaffalatture in cartongesso
  • Antincendio
  • Isolamento Acustico
  • Termo-cappotti interni
  • Rimedi umidità

 

Dima la tua ditta di cartongesso, per
lavori di altissima qualità 

Chiamaci
328 900.30.17

oppure

Richiedi Preventivo GratuitoE' gratuito e senza impegno, che aspetti?

DIMA - Manodopera Professionale installa e implementa soluzioni in Suberite e materiali tradizionali in tutta Italia. P.I 04230380406

La Suberite è materiale naturale perfetto per lavori di ristrutturazione. Ad esempio fornisce risultati molto similari ai rivestimenti in sughero. per queste sue caratteristiche viene già largamente utilizzato nelle case in legno, può inoltre essere implementato come soluzione ideale per ogni tipo di abitazione, sia per lavori in ambienti interni sia per esterni.

04230380406