isolamento termico

Cartongesso REI: Definizione e Situazioni d’uso

Cartongesso REI: Che cos’è Il cartongesso REI è una tipologia di cartongesso dalle capacità ignifuga che viene per questo utilizzato nella costruzione di pareti e barriere antifuoco all’interno degli edifici, che siano abitazioni private, uffici, magazzini ecc. La sigla REI in particolare indica la predisposizione alla sopportazione di fonti di calore estreme del cartongesso in questione. Quindi diversi codici REI comportano una diversa resistenza al fuoco, garantendo minore o maggiore capacità di resistenza meccanica e isolante. La classificazione usata attualmente nel…

0
Read More
cappotto termico interno

IL CAPPOTTO TERMICO: QUANDO E COME REALIZZARLO

Quando si parla di cappotto termico ci se riferisce a un sistema di isolamento, un rivestimento formato da una serie di elementi che vengono combinati fra loro e applicati alla facciata dell’edificio; questo sistema di cappotto per casa consente di diminuire i costi di riscaldamento durante l’inverno e di raffrescamento durante l’estate, riducendo la dispersione termica e, a livello ambientale, consente di diminuire l’emissione dei gas serra, ovvero dà la possibilità di diminuire l’inquinamento. Perché scegliere DIMA?   Formula soddisfatti…

0
Read More

DIMA - Manodopera Professionale installa e implementa soluzioni in Suberite e materiali tradizionali in tutta Italia. P.I 04230380406

La Suberite è materiale naturale perfetto per lavori di ristrutturazione. Ad esempio fornisce risultati molto similari ai rivestimenti in sughero. per queste sue caratteristiche viene già largamente utilizzato nelle case in legno, può inoltre essere implementato come soluzione ideale per ogni tipo di abitazione, sia per lavori in ambienti interni sia per esterni.

04230380406