fbpx

DIMA

DIMA – Manodopera Professionale installa e implementa soluzioni in Suberite e materiali tradizionali in tutta Italia. P.I 04230380406

icon_widget_image Via Madonna della Scala, 26, 47921, Rimini icon_widget_image 328 900.30.17 icon_widget_image info@rivestimentieisolanti.it

Pittura Idrorepellente

La pittura idrorepellente con vernice in Suberite mantiene tutte le tradizionali caratteristiche dei materiali resistenti all’acqua, DIMA Manodopera effetua pitture idrorepellenti in suberite su tutto il territorio Italiano.

Servizi

DIMA

Perché scegliere DIMA?

- Formula soddisfatti o rimborsati: Paghi la manodopera solo a fine lavori.
- Rispettiamo il tuo Budget: Fai tu il prezzo, dicci quanto vuoi spendere, quale è il tuo budget e studieremo la soluzione migliore per il tipo di lavoro di cui hai bisogno.
- Preventivo personalizzato: Ti faremo un lavoro professionale su misura, in base al materiale scelto e alla posa in opera selezionata.
- Rispetto dei tuoi dati: Non vendiamo i tuoi dati a caro prezzo a dite sconosciute, come invece fanno i portali di comparazione.
- Formula chiavi in mano: Dicci di cosa hai bisogno, saremo noi a gestire tutto, dal preventivo alla consegna.

L’utilità della vernice per pittura idrorepellente per usi interni

Questa particolare tipologia di vernice idrorepellente, ossia resistente all’acqua, diviene particolarmente utile in quelle abitazioni che sono soggette a problemi di umidità eccessiva, la quale depositandosi sulle pareti da il via ad un azione di indebolimento dell’intonaco che porta poi al successivo distacco della pittura.

Un’altra importante complicazione sempre legata all’umidità che si viene a creare lungo le pareti interne delle abitazioni è quella relativa al proliferare delle spore che portano alla creazione della muffa, come visto nella pagina dedicata alla pittura antimuffa in suberite.

Vi sarà sicuramente capitato di vedere un qualche angolo della vostra casa venire progressivamente ricoperto dalle tipiche macchiette nere, prime manifestazioni della muffa, le quali oltre ad essere antiestetiche conducono al progressivo deterioramento delle zone colpite. Anche per questo imbiancare le pareti dei sanitari della casa con una vernice per pittura idrorepellente per bagni  traspirante può essere una scelta intelligente.

Pittura idrorepellente per esterni

Nel paragrafo precedente abbiamo visto come la vernice idrorepellente sia particolarmente significativa per problematiche legate ad ambienti interni. Tuttavia non sono da tralasciare neanche i benefici apportati dalle pitture idrorepellenti per esterni.

La vernice idrorepellente per esterni, se applicata sulle pareti esterne delle case o di altri stabili, si fa apprezzare anche per la sua capacità di resistere agli agenti atmosferici come il gelo duranti le notti invernali o le frequenti piogge che durante l’anno possono imperversare contro i muri, con la conseguenza dello scolorimento e deterioramento degli stessi. La suberite in questo caso si rivela una dei materiali idrorepellenti per esterni più convenienti, in termini di costo/efficacia.

La pittura idrorepellente per un muro autopulente

Grazie alla particolare composizione delle pitture idrorepellenti come quella in suberite, lo sporco non riesce ad aderire bene sulle superfici trattare rendendo cosi estremamente semplice la pulizia di quest’ultime, basterà infatti una semplice passata d’acqua o in caso di pareti esterne anche una semplice pioggia.

Infine la vernice idrorepellente può essere tranquillamente applicata su sottofondi disomogenei, come intonaci e rappezzature eseguiti in tempi e modalità differenti senza che questo comporti differenze nella resa finale del colore.

Le caratteristiche della suberite la rendono il materiale ideale anche per effettuare una pittura idrorepellente per il bagno, dato che quest’ultimo è un ambiente in cui è facile che si accumuli umidità.

Quando utilizzare la vernice idrorepellente in suberite

In conclusione, da quello che abbiamo detto un rivestimento in suberite, che porta con se le caratteristiche tipiche della pittura idrorepellente, risulta particolarmente utile per finiture di ambienti caratterizzati da una particolare umidità o esposti agli agenti atmosferici. Sarà dunque ottimale utilizzarla per rivestire zone della casa n cui circola poca aria e l’umidità tende a ristagnare, cantine, bagni, verande, muri esterni in generale.

Non dovrete preoccuparvi nemmeno se le superfici su cui intendente applicarla sono particolarmente irregolari, infatti grazie alle sue caratteristiche questo tipo di rivestimento non comporterà nessuna differenza sulla tonalità acquisita dalla base a cui viene applicata. Se oltre alla pittura avete bisogno di altri servizi di ristrutturazione scegliete la nostra formula chiavi in mano e risparmiate tempo e denaro.

Richiedi Preventivo Gratuito e Personalizzato

E’ GRATUITO E SENZA IMPEGNO, CHE ASPETTI?