I Rivestimenti per pareti esterne
I Rivestimenti per pareti esterne in Suberite sono un ottimo mix di qualità e convenienza, vanno sicuramente tenuti dunque in primaria considerazione quando si ha necessità di rivestire le pareti esterne di un qualsiasi tipo di ambiente. Tuttavia quando si iniziano dei lavori di questo tipo è bene comunque sapere tutte le opzioni che si hanno a disposizione per poi scegliere quello più adatto alle vostre esigenze. Per questo oltre a consigliarvi la Suberite, vi proponiamo anche una breve panoramica su altri tipi di materiali che è possibile utilizzare.

DIMA
Perché scegliere DIMA?
- Formula soddisfatti o rimborsati: Paghi la manodopera solo a fine lavori.
- Rispettiamo il tuo Budget: Fai tu il prezzo, dicci quanto vuoi spendere, quale è il tuo budget e studieremo la soluzione migliore per il tipo di lavoro di cui hai bisogno.
- Preventivo personalizzato: Ti faremo un lavoro professionale su misura, in base al materiale scelto e alla posa in opera selezionata.
- Rispetto dei tuoi dati: Non vendiamo i tuoi dati a caro prezzo a dite sconosciute, come invece fanno i portali di comparazione.
- Formula chiavi in mano: Dicci di cosa hai bisogno, saremo noi a gestire tutto, dal preventivo alla consegna.
Un rivestimento esterno moderno: la Suberite
I rivestimenti per pareti esterne in Suberite si basano sulle particolari caratteristiche di questo straordinario materiale, che deriva dalla suberina, che a sua volta viene estratta dal sughero. La suberite ha tante notevoli caratteristiche, ma per i rivestimenti interni la più significativa è senza dubbio quella di essere impermeabile, riuscendo cosi a schermare molto efficacemente la parete dagli agenti atmosferici esterni di ogni tipo. Inoltre anche la sua capacità di rivestimento per esterno di agire come isolante acustico permette di ridurre i rumori esterni che in alcune situazioni possono risultare molto fastidiosi.
Ecco un esempio di rivestimento per pareti esterne in suberite realizzato da Dima




















Richiedi Preventivo Gratuito e Personalizzato
E’ GRATUITO E SENZA IMPEGNO, CHE ASPETTI?
Altri rivestimenti per muri esterni
Sebbene la Suberite sia un materiale da consigliare vivamente per effettuare dei rivestimenti per muri esterni, grazie alle sue molteplici qualità, ci sono diversi materiali che si prestano a questo tipo di lavori:
Rivestimenti muro esterno in Pietra
Fra i rivestimenti per facciate esterne più utilizzati per gli ambienti esterni c’è sicuramente la pietra. Le sue caratteristiche sono quelle di essere impermeabile, aspetto che per i rivestimenti dei muri esterni è molto importante, rispettosa dell’ambiente e inoltre richiede poche manutenzioni e non particolarmente complesse.
Inoltre la pietra nei rivestimenti per pareti esterne, proprio come in natura, può essere scelte delle più svariate forme e colorazioni, permettendole cosi di calarsi perfettamente in ogni ambiente creando una piacevole sensazione di continuità con la natura circostante. Non si può poi tralasciare il richiamo nostalgico che questo tipo di materiale per rivestimenti per esterno richiama alla mente, il sasso infatti è un elemento da sempre utilizzato nelle costruzioni, esso conferisce quindi anche piacevole effetto vintage, oggi sempre più ricercato, che dona alle superfici su cui viene applicato un tocco di rusticità ed eleganza senza tempo.
Rivestimenti muro esterno in legno
I rivestimenti per esterni in legno sono fra i più utilizzati nel campo edilizio, si caratterizza per il carattere rustico che conferisce alla casa e per i svariati colori in cui si può trovare.
La nota forse dolente delle finiture esterne in legno è la sua manutenzione, che risulta particolarmente ostica in quanto necessità di essere eseguita costantemente e in maniera molto accurata. Con le moderne pratiche ci si può sbizzarrire con il design, è possibile infatti scegliere rivestimenti per muri esterni in legno abbinati a materiali compositi per ottenere una eccellente solidità, coperture in legno ventilate per assicurarsi una lunga durata del rivestimento per esterno, oppure rivestimenti per pareti esterne effettuati con pannelli versatili se si vuole dare particolare risalto all’estetica, arrivando ad un risultato finale particolarmente ricercato.
Rivestimenti muro esterno in resina
La resina ha iniziato ad essere utilizzata per rivestimenti per facciate esterne di recente. La resina oltre a donare un’immagine contemporanea, ha alcune interessanti peculiarità come quella di essere di facile manutenzione e particolarmente resistente, caratteristiche che l’hanno portata ad essere sempre più apprezzata nel campo edile.
Se ti appresti a fare dei rivestimenti per muri esterni, chiedici un preventivo gratuito compilando il modulo sottostante, operiamo in tutta Italia, la tua locazione non sarà un problema. E se devi effettuare dei lavori sui rivestimenti interni, non temere possiamo aiutarti anche in questi inoltre con il servizio ristrutturazioni chiavi in mano pensiamo a tutto noi, dall’aspetto pratico a quello burocratico, cosi risparmi tempo e fatiche. Non male no?
Richiedi Preventivo Gratuito e Personalizzato
E’ GRATUITO E SENZA IMPEGNO, CHE ASPETTI?